Radiologia

Presso lo studio del Dott. Isgrò, a Barcellona Pozzo di Gotto, si eseguono anche:
 
Panoramiche dentali
che consentono al,'odontoiatra per avere una visione globale dello stato dei denti, dell’osso mandibolare e mascellare, delle articolazioni e dei tessuti gengivali,
 
Cone Beam (CBCT)
ll Cone Beam è un'apparecchiatura di recente introduzione nel campo odontoiatrico per scansioni in 3D ad alta risoluzione con bassa esposizione alle radiazioni. Mentre il paziente rimane immobile, la macchina esegue una singola rotazione intorno alla testa, l'esame dura circa 10-15 secondi. I dati, raccolti in forma digitale, vengono ricostruiti in un'immagine 3D grazie ad uno specifico  software. Le immagini permettono ai medici ed ai dentisti di visualizzare rapidamente denti ed ossa facciali facilitando la diagnosi e migliorando così anche i risultati del trattamento.
 
TAC
Scansione radiografica tradizionale (Fan Beam CT o FBCT)
 
Radiografia endorale digitale
Grazie alle moderne apparecchiature per la "radiografia digitale", è possibile ottenere in pochi istanti un'immagine radiografica da elaborare, visualizzare, stampare ed archiviare. Questi strumenti consentono un enorme passo avanti rispetto alla radiografia tradizionale, fornendo immagini ad alta risoluzione (visionabili anche con forti ingrandimenti), in tempi più brevi e tramite una bassissima esposizione alle radiazioni. Grazie agli RVG il Medico è in grado di prendere approfondita visione dei singoli elementi del dente (corona, radice, gengive) e sviluppare la sua diagnosi in maniera più accurata e veloce, la radiografia viene effettuata nella stessa sala di intervento e visualizzata in tempo reale.
 

Sistema CEREC

Grazie alla tecnologia CEREC (Chairside Economical Restoration of Esthetic Ceramics o, CEramic REConstruction) è possibile la perfetta ricostruzione della corona in una sola seduta, anche senza la tradizionale impronta con cucchiai (che per alcuni pazienti può risultare sgradevole).
 
Funzionamento
 
 

Videocamera Intraorale

Questo strumento consente, senza arrecare fastidi al paziente, di visualizzare su un monitor, l'interno del suo cavo orale. Come nel caso della radiografia digitale, le immagini digitali ottenute, vantano ingrandimenti e qualità altissime, possono essere registrate, e visionate tanto in tempo reale quanto in tutte le fasi di un trattamento consentendo al Dentista ed al suo paziente di vedere con la massima chiarezza la condizione pre-esistente ed il risultato ottenuto.
Studio Odontoiatrico Dott. Lorenzo Isgrò - P.IVA: 02746870837
Barcellona Pozzo di Gotto (ME) - Via Trieste, 18
Convenzionato con SSN
Tutti i Marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.